Il mio blog principale: http://mikelogulhi.blogspot.com
Il blog centrale in italiano (dove puoi vedere, a destra, quali sono gli ultimi blog in italiano aggiornati): http://ilmondofuturo.blogspot.com

giovedì 6 febbraio 2014

Mauritania: a Nouakchott un sindaco donna, è la prima volta

da www.atlasweb.it

    di  .  Scritto  il  6 febbraio 2014  alle  6:00.

E’ la signora Maty Mint Hamady, ministro uscente dell’Amministrazione Pubblica, il nuovo della capitale e del suo milione di abitanti.mauritaniamaty_mint_hamady
Esponente del parto presidenziale Upr (Unione per la Repubblica) vincitore alle ultime elezioni, la Hamady è stata eletta dal consiglio municipale con 25 voti a favore su un totale di 37.
La nuova presidente della Comunità urbana di Nouakchott – per la prima volta una donna – ha promesso di lavorare con tutti per cambiare il volto della capitale e aiutare i più bisognosi, le donne e i giovani. Ha annunciato sostegno alle moschee, alle scuole coraniche e alle associazioni culturali, e un’attenzione particolare alle strade e ai mercati.
Nelle prime dichiarazioni rilasciate alla stampa dopo la nomina, la prima cittadina ha giudicato la sua designazione un “riconoscimento per la donna” e un “motivo di incoraggiamento”.
Il predecessore di Maty Mint Hamady, Ahmed Ould Hamza, esponente dell’opposizione, è sotto accusa per  uso improprio dei fondi del comune. Ha promesso di rimborsare circa 900 000 euro.

Nessun commento:

Posta un commento