Il mio blog principale: http://mikelogulhi.blogspot.com
Il blog centrale in italiano (dove puoi vedere, a destra, quali sono gli ultimi blog in italiano aggiornati): http://ilmondofuturo.blogspot.com

mercoledì 6 novembre 2013

Tunisia: nessun accordo sul primo ministro, sospeso il dialogo nazionale

da www.atlasweb.it

    di  .  Scritto  il  6 novembre 2013  alle  6:00.

Non è stato raggiunto l’accordo sulla scelta di un nuovo primo ministro incaricato di guidare un governo apolitico fino alle prossime elezioni. L’intesa non è stata trovata e il dialogo nazionale tra la maggioranza e l’opposizione è stato sospeso ‘sine die’.tunisiaHoucine Abassi
Lo ha annunciato Houcine Abassi, segretario generale dell’Unione generale dei lavoratori tunisini (Ugtt), principale mediatore nella politica in atto dallo scorso luglio.
Entrambe le parti si accusano a vicenda per la responsabilità della crisi: il partito islamista Ennahda, al governo, e il suo alleato, il partito Ettakatol, insistono sulla scelta di Ahmed Mestiri, 88 anni, mentre l’opposizione non cambia idea sulla scelta di Mohamed Ennaceur, 79 anni, per assumere la guida dell’esecutivo.
Questo “dialogo tra sordi”, come definito dal quotidiano tunisino La Presse, pesa ulteriormente su una crisi politica che sembra senza fine, con pesanti conseguenze per tutto il paese, in preda a “una crisi economica storica e a un malessere sociale senza precedenti”.

Nessun commento:

Posta un commento