Il mio blog principale: http://mikelogulhi.blogspot.com
Il blog centrale in italiano (dove puoi vedere, a destra, quali sono gli ultimi blog in italiano aggiornati): http://ilmondofuturo.blogspot.com

venerdì 8 novembre 2013

Gas, la produzione in Africa potrebbe raddoppiare in 20 anni

da www.atlasweb.it

    di  .  Scritto  il  8 novembre 2013  alle  5:00.

La produzione di naturale in potrebbe raddoppiare nei prossimi 20 anni e costituire un importante acceleratore di crescita per il continente: lo ha detto, all’apertura di una conferenza sul gas nel Golfo di Guinea in corso in Costa d’Avorio, Jerome Ferrier, presidente dell’Unione internazionale dell’industria del gas (Uig). gas-line
Le riserve provate di gas in Africa sono aumentate del 60% dal 2000; a questo ritmo le riserve potrebbero raddoppiare entro il 2020 e trascinare un forte aumento della produzione, ha sottolineato l’esperto francese, secondo l’Afp.
L’Uig ritiene che lo sviluppo del gas può essere una “vera opportunità” per l’Africa e un fattore importante per la crescita economica e sociale del continente.
Ospite della conferenza, il ministro ivoriano dell’Energia, Adama Toungara, ha detto che la ricerca di un gas abbondante e a basso costo è una necessità vitale per il paese, visto che il prezzo del barile di petrolio avvicina i 100 dollari.
La produzione di gas in Costa d’Avorio sarebbe raddoppiata, secondo le autorità locali, tra il 2012 e il 2013, da 110 milioni a 220 milioni di piedi cubi. Il paese fa parte dell’Uig dall’ottobre del 2012.
Alla conferenza partecipano paesi dell’Africa occidentale, il Mozambico, l’Angola e la Tanzania.

Nessun commento:

Posta un commento